L’esplosione che sventra la casa, i Vigili del Fuoco, le ambulanze ed i Carabinieri a sirene spiegate. E’ questa la successione degli eventi avvenuti poco prima delle 23 in Via Manzoni a San Felice Circeo, con i residenti della zona che subito si sono riversati in strada. I fatti si sono registrati in una villetta, in stato di abbandono da anni, abitata da qualche tempo da un cittadino polacco.
E’ stata proprio per la sorte dell’uomo, un 63enne, la prima preoccupazione. L’immobile infatti era ridotto ad un cumulo di macerie e sotto quell’ammasso di calcinacci, cemento e legno, c’era proprio lo straniero. I vigili del fuoco lo hanno estratto dopo un lungo lavoro durato due ore e l’uomo, nonostante le ferite, era vigile ed è stato trasferito al Santa Maria Goretti per tutti gli accertamenti del caso.
Ora i carabinieri della stazione cittadina sono in attesa della relazione finale dei Vigili del Fuoco che stabilirà le cause dell’esplosione, anche se con tutta probabilità la causa è da addebitare ad una bombola di gas mal funzionante che ha poi causato la deflagrazione. Sul posto anche l’assessore alla protezione civile del comune di San Felice, Di Prospero.