Il comune di Pontecorvo fa causa ad un cittadino per aver scritto un post su face book che, secondo gli amministratori, non solo non corrisponde al vero, ma offusca l’immagine dell’ente.
E’ la decisione assunta giovedì dal sindaco Anselmo Rotondo che ha conferito l’incarico legale, a costo zero per le casse comunali, all’avvocato Emilio Roncone.
La vicenda risale a due settimane fa quando durante una riunione tra il sindaco, l’assessore e alcuni dipendenti, una lavoratrice comunale accusò un malore per cui fu necessario l’intervento dell’ambulanza che prelevò la signora a ridosso del municipio.
Qualche ora dopo i fatti il cittadino, oggi querelato, raccontò su face book che la dipendente fece ricorso alle cure dei sanitari perché aggredita fisicamente e verbalmente da sindaco e assessore. Un post che ricevette una lunga serie di like e suscitò molti commenti compiaciuti. Oggi quei ‘mi piace’ e quei commenti costeranno ai loro autori una querela. Il comune, attraverso il suo primo cittadino, non solo rigetta con forza la versione affidata ai social del cittadino ma aggiunge pure che l’ente abbia subito un danno d’immagine. Qualora venga data ragione all’amministrazione , il primo cittadino assicura che devolverà la somma ad iniziative di beneficienza e solidarietà.