A Cassino si è vissuto un weekend non certo facile:l’episodio di sabato sera in Piazza Diamare, nei pressi della Chiesa di Sant’Antonio, con un giovane ferito da una bottiglia di vetro sul viso mentre difendeva la ragazza fa ancora discutere.
Il sindaco della città, Enzo Salera, ha condannato fermamente l’accaduto esprimendo solidarietà verso i due ragazzi. A questo episodio – ha detto il primo cittadino – ne è seguito un altro domenica, con protagonisti ancora giovanissimi.
Salera ritiene che fatti del genere non debbano essere affatto sottovalutati. Men che meno liquidati come ragazzate perché evidenziano un disagio che sfocia in violenza con preoccupante facilità.
Per questo lunedì mattina il primo cittadino ha avuto un lungo colloquio con la dirigente del Commissariato, la dottoressa Giovanna Salerno, per una attenta valutazione della situazione.
Oltre a fare il punto della situazione dalla Polizia è arrivata una rinnovata rassicurazione in merito ad una intensificazione della presenza in città e della vigilanza da parte delle forze dell’ordine, compatibilmente con le forze a disposizione in un organico che – è stato rimarcato – andrebbe potenziato.
In relazione alla richiesta di riunire il Comitato per l’ordine e la sicurezza, il Sindaco ha ricordato che non rientra nei suoi poteri, essendo cosa che rientra invece nelle competenze del Prefetto il quale, già informato dal Commissariato e dalla Questura, ne valuterà l’opportunità o meno. Ciò anche alla luce di quanto emergerà a conclusione delle indagini.