La marcia delle vaccinazioni nel Lazio procede spedita. Se da venerdì alle 24:00 saranno aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dedicate alle classi di età 47/44 anni (nati 1974/1977), lunedì 24 maggio partiranno le prenotazioni, sul portale regionale salutelazio, del vaccino J&J nelle farmacie.
Le somministrazioni inizieranno da lunedì 1 giugno, si accede alla farmacia prescelta previa prenotazione, sempre seguendo il criterio delle classi d’età.
Da martedì 25 maggio, invece, partiranno le prenotazioni per italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma.
24 ore più tardi, ovvero, da mercoledì 26 maggio alle 00:00 si aprono le prenotazioni per una nuova fascia si età, quella 43/40 anni (nati 1978/1981).
Da giovedì 27 maggio ecco le prenotazioni per la tre giorni dedicata agli studenti maturandi. Le somministrazioni avverranno martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno in tutte le sedi vaccinali che somministrano il vaccino Pfizer. Per prenotarsi serve il codice fiscale e la tessera sanitaria, le modalità saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente.