Si era intrufolato in un laboratorio dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per impossessarsi di un prontuario delle ricette di un medico, approfittando dell’assenza del professionista. Ma l’uomo, un 54enne già noto alle forze dell’ordine, in cura presso il Serd del nosocomio pontino, non immaginava che i suoi piani venissero rovinati da una infermiera che lo colse sul fatto. E così al tentativo della donna di bloccarlo, il 54enne rispose aggredendola e ferendola in più parti del corpo.
L’infermiera venne poi soccorsa dai medici del Goretti che le refertarono una prognosi di 20 giorni.
Immediata partì la caccia all’uomo che intanto tentava di dileguarsi. La sua fuga durò pochissimo perche i poliziotti della Squadra Volante, insieme ai colleghi del Posto di Polizia dell’ospedale, lo individuarono a pochi metri dal Goretti e lo denunciarono.
Oggi su richiesta del PM MONSURRO, il GIP del Tribunale di Latina MOLFESE, ha disposto per il 54enne il trasferimento in carcere. Viste le condizioni di salute, secondo i magistrati, è alto il rischio che l’uomo possa nuovamente pianificare azioni simili a quella messa in atto lo scorso 24 maggio tra le stanze dell’ospedale di Latina.