Hanno rubato sei bauletti da altrettante moto parcheggiate sul lungomare di Sabaudia e, dopo averli caricate una vettura, sono fuggiti.
Quell’auto con all’interno due persone, però, è stata intercettata dai carabinieri nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato proprio alla prevenzione dei furti ai danni dei veicoli in sosta presso le località frequentate dai villeggianti.
Alla vista dei militari il passeggero è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce, mentre l’uomo alla guida ha iniziato terminata in un campo abbandonato in località Sacramento: dopo aver lasciato il mezzo il malvivente si è dileguato tra la folta vegetazione.
L’immediata perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire al suo interno i 6 bauletti rubati poco prima su alcune moto in sosta sul lungomare di Sabaudia.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre il veicolo su cui viaggiavano i due uomini è stato sottoposto a sequestro. Sono tuttora in corso indagini volte all’identificazione dei responsabili dei furti.