È entrato in un esercizio commerciale nella zona della stazione a Frosinone e dopo aver afferrato un pacco di biscotti è fuggito.
Protagonista di una serata, quella di giovedì, movimentata un minorenne di Anagni che è stato subito inseguito da uno degli addetti alla vendita: il malcapitato è stato, però, aggredito dal giovanissimo che – secondo le accuse – gli ha anche strappato i pantaloni nel tentativo di rapinarlo.
In suo soccorso, allora, è intervenuto il proprietario del negozio, un bengalese di 26 anni, che ha avuto la peggio. Il minorenne – infatti – nel tentativo di dileguarsi ha estratto un coltello e lo ha colpito alla schiena. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 mente il minorenne è stato bloccato dagli agenti delle Volanti della Questura di Frosinone, coordinati dal dottor Antonio Magno.
I poliziotti lo hanno perquisito rinvenendo il coltello a serramanico con lama appuntita con evidenti tracce di sangue.
Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito il minorenne si è scagliato contro gli arredi della camera di sicurezza. Dopo l’arresto è stato condotto presso un centro per minorenni di Roma.