Scende il numero dei nuovi contagiati nel Lazio rispetto non solo al giorno precedente ma anche rispetto alla scorsa settimana. Unica nota stonata del bollettino odierno è l’aumento dei pazienti ricoverati, + 37 in appena 24 ore, mentre le terapie intensive fanno registrare un +tre.
Nessun decesso da contare lunedì, ma 419 positività accertate sull’intero territorio regionale. I guariti, invece, sono 857. Nelle 4 province si registrano 76 nuovi contagi con i numeri che tornano ad essere contenuti in ciociaria. Dopo i 58 casi registrati domenica, lunedì sono 4 le positività: due ad Alatri ed una rispettivamente ad Amaseno e Frosinone. I negativizzati sono 16.
Nel pontino 41 i contagi con Aprilia in testa con 10 positivi. sei a Formia e Latina. 4 a Fondi, tre San Felice C., e Terracina, due a Cisterna di Latina e Gaeta, e poi altri un caso a Pontinia, Priverno, Sabaudia, Sezze e Sonnino. Una guarigione nelle ultime 24 ore e tre invece i pazienti ricoverati.
A Nord della regione il viterbese conta 31 nuovi contagi mentre la Asl di Rieti dopo tanto tempo fa registrare un doppio zero, zero contagi e zero vittime. I casi a Roma città sono a quota 221 con in testa la asl Roma 2 che da sola conta 155 nuovi contagi. Numeri più contenuti altrove: 42 nella Roma 1, 24 nella asl Roma 3, 5 contagi nella Roma 4, 44 e 73 rispettivamente nella Asl Roma 5 e Roma 6.