Arriva a Cassino da Forlì dove la scorsa stagione il classe ’99 Luca Campori ha vestito la maglia della società cestistica militante in A2. Ed ora l’atleta di Forlimpopoli è pronto per vestire i colori rossoblu della Virtus.
Campori si forma a livello cestistico tra la Mens Sana Siena e la Pallacanestro Forlì, senza dimenticare le due importanti parentesi formative nelle stagioni 2017-18 e 2018-19, tra il Basket Lugo e il Basket 2000 Reggio Emilia.
Nelle ultime due annate sportive, veste la maglia della sua città natale, acquisendo minuti ed esperienza a disposizione di coach Dell’Agnello.
Un anno che lo vede protagonista, e che lo vede conquistare, inoltre, il premio, ad inizio stagione, di miglior under della Supercoppa 2020 di Serie A2, competizione targata Lega Nazionale Pallacanestro.
Nella stagione 2021-22 vestirà la maglia, dunque, delle ‘V’ rossoblù, che, a fronte dei suoi sensibili miglioramenti come giocatore negli anni, ha deciso di investire su un altro giovanissimo talento del basket nazionale, dandogli un ruolo da protagonista in un roster all’insegna della “linea verde”, votato al sacrificio, all’intensità e alla freschezza atletica.
Nella pre-season, Luca, ha iniziato ad allenarsi agli ordini di coach Ramondino nelle fila della Bertram Tortona, team che prenderà parte al prossimo campionato di serie A1.
Farà ritorno domenica dalla sede del ritiro pre-campionato dei leoni nero-arancio per poi aggregarsi ai suoi nuovi compagni lunedì 30 agosto quando comincerà ufficialmente per lui un’altra avventura questa volta all’ombra dell’Abbazia.