Ha tentato di colpire con un vaso la madre e la sorella minorenne che sono fuggite in strada. Non era la prima volta che succedeva.
Ad Alatri i carabinieri della Compagnia hanno arrestato in flagranza un 19enne del posto per “tentata estorsione”, “danneggiamento” e “maltrattamenti in famiglia”.
Il giovane, già a giugno, aveva minacciato di morte la madre – secondo quanto ricostruito dai militari – per avere denaro da spendere in scommesse sportive, ma al rifiuto della donna aveva danneggiato diversi utensili ed elettrodomestici dell’abitazione. In quello’occasione era stato denunciato per “maltrattamenti in famiglia”.
Atteggiamenti minatori e violenti che erano continuati in famiglia fino alla serata di domenica quando la madre non ha voluto consegnargli il telefono cellulare, con il quale stava chiamando il 112.
A quel punto, hanno ricostruito i militari, il 19enne ha tentato di colpire con un vaso la madre e la sorella minore che nel frattempo erano fuggite in strada in attesa dell’arrivo dei carabinieri, che hanno bloccato il ragazzo. Evitando che la situazione degenerasse.
Al termine delle formalità di rito, il 19enne è stato posto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito direttissimo.