È stato trovato in possesso di una pistola e di un coltello. Ad Aprilia i carabinieri hanno arrestato un 33enne, già conosciuto alle forze dell’ordine. Cosa è accaduto?
L’uomo è stato fermato dai militari del locale reparto territoriale che stavano effettuando alcuni controlli specifici. Alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire. Poi, una volta fermato, il 33enne – stando alle accuse – ha opposto resistenza venendo bloccato dopo una breve colluttazione.
Sottoposto a perquisizione i militari hanno rinvenuto all’interno del suo marsupio una pistola clandestina calibro 22 carica con 2 proiettili dello stesso calibro, ed ulteriori 2 cartucce accuratamente nascoste all’interno dello stesso marsupio. È stato anche trovato un coltello a serramanico dotato di congegno a molla: il tutto sottoposto a sequestro.
Per il tentativo di fuga, il porto abusivo di armi e munizionamento, e le lesioni causate ai militari durante il fermo, il giovane 33enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.