In trasferta il Frosinone vola davvero. Basta un uno-due in un quarto d’ora per mettere ko il Como. Per i ciociari è la seconda vittoria consecutiva in versione esterna. Un altro successo autorevole.
Nel Frosinone c’è Boloca a giocare al centro della linea mediana. Rohden e Garritano gli interni. Ciano ancora da punta centrale.
Sono subito emozioni.
Quarto minuto: decisivo Ravaglia. Cross dentro di Ioannu per l’inzuccata di Alberto Cerri: il portiere è reattivo: premono i lariani La Gumina si coordina a due passi da Ravaglia ma schiaccia troppo a terra. É il 14esimo.
Sul ribaltamento di fronte il Frosinone, alla prima occasione, passa. Il gol lo firma Luca Garritano: l’azione si sviluppa sulla destra. Sul cross di Canotto Varnier non riesce ad intervenire, il centrocampista giallazzurro controlla e calcia di sinistro; Scaglia la devia in maniera imparabile per Gori.
La reazione dei padroni di casa al 18esimo: Bellemo prova il destro dalla distanza: Ravaglia è sicuro.
il Como cerca i lanci dentro l’area. H’Mhaidat in mezzo per La Gumina, Gatti lo chiude bene.
27esimo: Garritano per Zerbin che rientra sul destro ma trova sicuro Gori.
Poi l’estremo difensore lariano combina la classica frittata: riceve da Varnier ma sbaglia il controllo, Garritano gli ruba la sfera e serve Rohden; per lo svedese non si sono problemi nel depositarla nel sacco.Zero a due al 31esimo. il Frosinone esulta.
I Ciociari cercano di far male ancora dalla destra. Zampano serve Canotto il cui tiro al volo diventa un assist per Zerbin. tutto vanificato dal fuorigioco.
Negli ultimi minuti il Como cerca di affrettare i tempi: 40esimo: Ravaglia sbaglia l’uscita, ma la conclusione di La Gumina viene ribattuta.
Il portiere ospite vive minuti difficili: sbaglia ancora in uscita alta, Cerri lo anticipa e serve il solito La Gumina il cui colpo di testa viene respinto quasi sulla linea da Szyminski.
Si riaffaccia il Frosinone: Cotali dalla sinistra vede Garritano che con l’esterno non trova lo specchio.
Gli ultimi istanti del primo tempo vedono i lombardi in forcing in n forcing per dimezzare lo svantaggio; ma il Frosinone resiste e val riposto con il doppio vantaggio.
56esimo Cerri col destro, sfera deviata in angolo da Boloca.
dall’altra parte Boloca libera Zampano il cui destro potente sfiora lo specchio.
62esimO. angolo svetta gatti, palla sul fondo: 761esimoentra Cicerelli e semina subito il panico sul lato corto dell’area di rigore serve Charpenthier che non sfrutta una ghiottissima occasione
77esimo: Charpenthier difende palla e scarica per Tribuzzi che prova a chiudere con il destro; sfera sul fondo.
Il Frosinone potrebbe triplicare ancora con Charpentier si gira e calcia, sfera deviata in angolo. Poi Gatti cerca gloria personale di testa: Gori alza in angolo.
Il Frosinone amministra i minuti finali e vince da grande squadra. Lunedì il primo esame di maturità contro il Brescia di Filippo Inzaghi.
Fonte Foto: Frosinone Calcio