Un calo dei contagi sia nelle ultime 24 ore che negli ultimi sette giorni. Questo in sintesi emerge nel bollettino odierno che fotografa l’andamento della pandemia. Su poco meno di 7000 tamponi molecolari e oltre 10mila antigenici per un totale di oltre 17 mila test si registrano 272 positività. Sei le vittime, e 343 i negativizzati. Aumentano di tre unità le terapie intensive mentre calano di 4 i ricoveri ordinari.
Andando a vedere la mappa del contagio sono 19 i nuovi positivi in Ciociaria su 481 tamponi processati. L’indice è al 3,9 per cento. Sono 24 i guariti. Non ci sono decessi. Sono dodici i pazienti attualmente ricoverati nei posti letto ordinari per Covid.
È Veroli la città con più casi: quattro.
A Frosinone, Boville, San Giovanni Incarico, Sora e Sgurgola ci sono due casi.
A Cassino, Amaseno, Anagni, Ceccano ed Arpino un contagio.
Continua il saliscendi nel pontino; sono 16 i nuovi casi. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati decessi, ma nemmeno ricoveri. Zero anche i guariti.
A Latina sono 4 i positivi. 3 a Fondi e Aprilia. Due a Itri. Uno a testa a Cori, Formia, Ponza e Sezze. Le vaccinazioni sono state 2.047.
15 i contagi nel reatino, 14 nel viterbese.
Nella capitale si va dai 17 casi della asl Roma 3 ai 71 della Roma 2. In tutto sono 208 i contagi che si registrano nell’urbe e nel suo hinterland.