Calcio – Lo Stirpe è amaro. Frosinone ko con il Cittadella. Prima sconfitta in stagione

Lo Stirpe si conferma una montagna troppa alta da scalare. Il Frosinone non sfata il tabù. Anzi cede il passo ad un Cittadella che vince con merito e conosce la prima sconfitta di questa stagione. Un brutto ko prima della sosta.

Nel Frosinone la grande novità è rappresentata da Andrija Novakovich dal primo minuto. Gioca con Ciano in quello che è un 4 4 2 senza palla e che diventa un 3 5 2 in fase offensiva.

 Dopo due minuti Okwonkwo va alla conclusione. Ravaglia c’è. La risposta del Frosinone con Ciano al volo, sfera sull’esterno della rete.

 Al decimo ancora la conclusione di Ciano, Kastrati respinge.

 È una gara, però, bloccata.il Cittadella si carica di gialli.

32esimo: punizione di Ricci abbondantemente alta. Il Frosinone fa fatica a costruire occasione e quando entra in area non va al tiro.

Occasione Cittadella al 37esimo; il sinistro centrale di Branca non sorprende Ravaglia.

 Occasione Frosinone, Ricci allarga per Zampano che al volo la mette in mezzo per Novakovich il cui piatto destro è debole e impreciso.

 Poi su una ripartenza Okwonkwo salta Ravaglia in uscita e da’ l’illusione ottica del gol. È il 41esimo. Sbanda il Frosinone. Poco dopo cross sul secondo palo e Vita non arriva sulla sfera di un soffio. Si va al riposo senza recupero.

 Si riparte senza sostituzioni

Il cittadella passa al nono. Il gol lo realizza Okwonkonko liberato da Antonucci che buca così Ravaglia in diagonale.

 Grosso cambia. Fuori Novakovich e Boloca, dentro Canotto e Rohden. Cambia ancora l’assetto.

 19eismo Ciano prova lo scambio con Rohnde, la sfera a Garritano che trova la grande risposta di Kastrati con il corpo. Poi la conclusione di Zerbin termina alta. Prova a crescere il Frosinone.

Ma non riesce a portare pericoli. Per il Frosinone è la prima sconfitta in campionato. I ciociari perdono l’imbattibilità in campionato. E meno male che c’è la sosta