Frosinone – Nuova vita all’Istituto Angeloni: le novità annunciate in mattinata dal presidente Pompeo

Quasi due milioni e mezzo di euro che serviranno a raddoppiare le dimensioni dell’istituto, il numero delle classi e i locali amministrativi: questo sarà il nuovo istituto agrario Luigi Angeloni di Frosinone.

L’obiettivo cui si vuole arrivare è stato illustrato dal presidente  della provincia Antonio Pompeo che mira a creare un vero e proprio Polo Agrario che garantirà una formazione specializzata nel mondo del lavoro per i giovani studenti.

Le tante novità che riguardano la scuola sono state illustrate in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2021/2022 presieduta proprio dal numero uno di palazzo Iacobucci che ha dato anche il calendario degli interventi. Il sei novembre prossimo sarà aggiudicato l’appalto  sia per l’affidamento del progetto esecutivo, sia per la realizzazione dei lavori .

Si passerà dai 651 metri quadrati dell’attuale edificio ai 1300 del nuovo, distribuiti su due piani per un totale di 15 classi tra aule e laboratori  a fronte degli 8 locali oggi esistenti.

Inoltre il nuovo edificio avrà spazi dedicati alle attività amministrative.

L’intervento, reso possibile grazie ad un finanziamento del Miur, segue di appena due anni il primo intervento di restyling che aveva riguardato l’Angeloni di Frosinone , una delle eccellenze scolastiche dell’intera   ciociara, sul quale la Provincia ha sempre creduto e puntato.