I casi continuano a scendere, così come calano terapie intensive e ricoveri. Nel Lazio la lotta al covid prosegue serrata e raccoglie buoni frutti, soprattutto grazie all’altissima adesione alla campagna vaccinale. Nelle ultime 24 ore sono stati 221 i nuovi positivi emersi da 7525 tamponi processati, con un rapporto tra positivi e test all’1,1%: c’è un calo di oltre 50 unità rispetto a domenica scorsa.
24 le nuove positività accertate in provincia di Frosinone a fronte di 656 tamponi processati nelle ultime 24 ore. I negativizzati sono 28. 12 i ricoverati al momento.
La mappa del contagio dice che è Sora il comune con più nuovi casi: 6. Segue Alatri, 4. Tre a Cassino. Due a Amaseno, Arce, Castrocielo. Un contagio poi a Fiuggi, Frosinone, Pontecorvo, Sant’Andrea del Garigliano. Veroli.
In provincia di Latina sono 20 i nuovi casi: 5 ad Aprilia , tre a Latina, due a Lenola Formia e Sermoneta. Una positività a Cisterna di Latina, Cori, Fondi, Itri, Sezze e Terracina.
10 le guarigioni nelle ultime 24 ore, due i nuovi ricoveri.
Nel basso Lazio non si registrano decessi. Nelle altre province: 2 casi a Rieti e 11 a Viterbo.
I positivi a Roma città sono 106: rispettivamente 34, 55 e 17 nelle prime tre asl, dove si registrano in tutto 2 decessi. 11 contagi nella Roma 4, 13 nella roma 5, quella che riguarda la zona di Colleferro, dove si conta anche una vittima. 34 positivi nella Roma 6.
Parlando invece di vaccinazioni: da lunedì via alla prenotazione della terza dose per gli over 60, purché siano trascorsi 180 giorni dalla seconda.