Un finale da horror quello che gli agenti della questura di Latina hanno riservato alla serata organizzata da un locale notturno del capoluogo dove i 400 clienti intenti a ballare sono stati accompagnati all’uscita visto che la struttura – come sostenuto da polizia e vigili del fuoco – presentava una serie di carenze autorizzative e strutturali. Il titolare dell’attività è stato sanzionato amministrativamente e penalmente. Lo stesso che già in un recente passato era stato sanzionato dalle forze dell’ordine che gli avevano contestato , tra le altre cose, la mancanza di uscite di sicurezza. Incurante delle precedenti multe, la notte di Halloween ha nuovamente aperto il locale organizzandovi una festa in piena regola. Nulla di nascosto o allestito in sordina, ma un party pubblicizzato e spinto sui social affinchè richiamasse giovani da tutta la provincia .
E in effetti il pubblico non mancava quando è arrivata la polizia : circa 400 persone intente a ballare contravvenendo qualunque misura di sicurezza per la loro incolumità secondo quanto accertato dagli agenti che hanno interrotto la serata musicale facendo uscire tutti gli avventori.
Questa volta oltre alle sanzioni per le violazioni amministrative e penali relative alla mancanza di autorizzazioni ed alla grave violazione delle fondamentali norme di sicurezza, il titolare dovrà affrontare anche una denuncia alla Procura della Repubblica di Latina.