Per un Natale in sicurezza: questo è il senso dell’open day annunciato dalla Regione Lazio per domenica 19 dicembre. Servirà prenotarsi e tutte le informazioni utile saranno messe a disposizione sul sito Salute Lazio nei prossimi giorni. Per ora ciò che è certo è che tutte le 10 asl della regione hanno aderito mettendo a disposizione strutture o hub dove potersi vaccinare. In particolare nel pontino l’open day del 19 sarà ospitato dall ICOT e dalla casa di cura Città di Aprilia; in ciociaria Villa degli Ulivi a Sant’Elia e S. Anna a Cassino; INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (per la Asl Roma 6.
La Nuova Santa Teresa nel viterbese e poi altre 7 strutture sanitarie nel territorio capitolino.
Intanto aumenta la platea dei vaccinati: nella giornata di sabato si contano oltre 48 mila vaccinazioni: il 45% in più rispetto alla media quotidiana.
E così il Lazio supera quota 10 milioni di somministrazioni e di queste oltre 1,2 milioni sono dosi di richiamo pari a oltre il 25% della popolazione. Superato il 95% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’89% degli over 12 sempre in doppia dose.
Ed a proposito di bambini: da lunedì 13 alle ore 16 via libera alla prenotazione delle vaccinazioni pediatriche dai 5 agli 11 anni. Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù e visionati da oltre mezzo milione di utenti per i genitori che abbiano ancora qualche dubbio da sciogliere prima di procedere alla prenotazione.