LATINA – 02 GEN – Il Comune di Latina ha ottenuto dal ministero dell’Interno, con un finanziamento concesso dall’Unione Europea attraverso lo strumento NextGeneration Eu, un contributo di QUASI 9 MILIONI di euro per cinque interventi di rigenerazione urbana volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale per migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale.
“Un altro finanziamento importante che rientra nel Pnrr, – commenta il Sindaco di Latina, Damiano Coletta – che si vanno ad aggiungere ai fondi ottenuti per il progetto ‘A gonfie vele’, realizzato con l’Ater, e a quelli del Nicolosi e della Citta della giudiziaria.
In questo caso ci sarà un importante impatto sul decoro, in particolare sul Parco Falcone Borsellino, luogo che appartiene alla storia e all’identità della nostra città. Ci saranno interventi che comprenderanno la recinzione, la riqualificazione dei monumenti e degli spazi esistenti. Altri interventi riguarderanno le Case di Quartiere, il Palazzetto e la Piscina comunale. Un plauso, per il grande lavoro, va anche ai nostri Uffici che si sono fatti trovare pronti ancora una volta”.