Ancora una sconfitta nei secondi finali per la Benacquista latina basket che cade di misura a Verona per 82-80. I nerazzurri cedono nel finale rimediano il sesto ko consecutivo in questo inizio di 2022.
E non c’è tempo neanche di leccarsi le ferite perchè continua il tour de force per Latina che domenica dovrà vedersela ancora in trasferta, questa volta a Ferrara.
Avvio di partita con ritmo alto, ma diverse palle perse su entrambi i fronti con le squadre in equilibrio nel punteggio dopo un lieve vantaggio dei pontini . e il primo quarto va in archivio sul 18-20.
Il secondo quarto si apre con Verona che ristabilisce la parità Un equilibrio in campo che accompagna l’intero parziale. Al 17′ c’è l’allungo: si va al riposo lungo sul 30-36 per gli ospiti.
Nelterzo quarto inizia a farsi vedere la stanchezza dei nerazzurri. Al rientro dagli spogliatoi, Latina perde tre palle consecutive, ne approfitta Verona per portarsi a un solo punto di distacco.
Verona prende fiducia e punti Latina cerca di stare al passo e cerca di recuperare il gap creatosi con i padroni di casa. Arriva anche a -4 Latina al 28′ ma sul fronte opposto c’è la replica veronese con un gioco da 3 punti (55-48 al 29′). Il quarto termina con il canestro di tabella di Ambrosin che fissa il punteggio sul 57-52.
L’ultima frazione di gioco è stata un punto a punto. Una battaglia di nervi più che di palla tra Verona e Latina. Alla fine sono gli scaligeri ad imporsi giocando d’astuzia. Con 34″ da giocare time-out Latina. Sul fallo sistematico della Scaligera, Mouaha dalla lunetta porta i suoi sul -1 (79-78). Time-out di coach Ramagli. Ancora fallo sistematico, ancora time-out e quando mancano 16″ il punteggio è sull’81-80 con possesso Verona. La gara termina sul risultato finale di 82-80. Il recupero della prima di ritorno termina con un altro ko per Latina che esce però a testa alta, con il solo rammarico di non aver potuto coronare il grande sforzo profuso con i due punti in palio