Un uomo arrestato, un altro ricercato: è questo il bilancio dell’intervento dei Carabinieri della Stazione di Colleferro allertati dal proprietario di un garage di via mascagni visitato nella notte dai ladri.
Una volta giunti sul posto, i due hanno tentato la fuga, dopo aver forzato la saracinesca del garage da cui stavano prelevando uno scooter e due bici per caricarli su un furgone risultato poi oggetto di furto. Ma all’arrivo dei militari entrambi hanno pensato di rinunciare al bottino per guadagnarsi la libertà. Uno dei due, un cittadino bosniaco di 50 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con numerosi precedenti, non è riuscito ad andare troppo lontano, incalzato dai militari e dallo stesso proprietario.
Il 50enne è stato cosi fermato dai carabinieri a poche centinaia di metri dal garage teatro di furto mentre tentava di dileguarsi in sella ad una bici. L’uomo è accusato di furto aggravato in concorso, riciclaggio, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Il complice invece è riuscito a fuggire in sella ad un ciclomotore.
Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario , il 50enne è finito in carcere mentre i carabinieri sono sulle tracce del complice.