Fatica ma vince il Frosinone. Contro il Cosenza decide la rete su rigore dì Gabriel Charpentier che dà tre punti fondamentali ai ciociari nella corsa play off.
Diverse le novità di formazione nel Frosinone. In porta Minelli per un non al meglio Ravaglia. Torna Brighenti dal primo minuto. Ricci va in panchina. Boloca fa il centrale di centrocampo. In avanti spazio a Cicerelli.
Pronti e via e vanno subito al tiro gli ospiti con Palmiero.
La prima conclusione del Frosinone verso la porta ospite arriva al 13esimo: il destro a giro di Cicerelli termina sul fondo. I ciociari non riescono a sfondare.
23esimo. La prima vera occasione del match e’ dì marca ospite. Sugli sviluppi dì un angolo Gaetan Laura al volo, ottimo il riflesso dì Minelli.
Dall’altra ci prova Garritano ma il suo è un passaggio a Vigorito.
Il Frosinone fa fatica ed è anche impreciso.
39esimo: è ancora Minelli a tenere a galla i suoi con un altro grande intervento su Gaetan Laura.
I ciociari la porta non la inquadrano praticamente mai nella prima frazione.
Ultima occasione del primo tempo:punizione dì Cicerelli, tutto facile per Vigorito.
Si riparte ma il Frosinone non riesce a trovare l’episodio che possa sbloccare una gara molto complicata.
A provare i ciociari ci provano ma non sono mai pericolosi nel primo quarto d’ora della ripresa. Poi i canarini sono anche sfortunati. Sulla conclusione dì Cicerelli la sfera la devia Novakovich fuori dalla specchio. I canarini provano ad accelerare ma senza gli esiti sperati. E il tempo scorre.
Occasionissima per il Frosinone al 34esimo: cross dì Garritano, Charpentier anticipa Vigorito ma manda fuori. Un minuto dopo i ciociari si guadagnano un rigore per un fallo sul neoentrato Tribuzzi.
Sul dischetto Charpentier spiazza Vigorito. 1-0 per il Frosinone al 36esimo. Per l’attaccante è il decimo gol in stagione.
Nei minuti finali i cicoari resistono bene e seppur a fatica conquistano i tre punti.