Frosinone – Neve nel nord della ciociaria, ora si spera in una pasqua sugli sci

Come previsto, è tornato il freddo e questo inizio di aprile ci ha regalato anche la neve anche a quote collinari. I termometri sono scesi in picchiata in tutta la ciociaria, ma soprattutto nella zona nord, nella valle dell’Aniene e nella Valle di Comino, la neve ha imbiancato i comuni facendo assaporare di nuovo l’inverno, nonostante ormai la primavera sia ufficialmente entrata da oltre due settimane.

Nevicate a Guarcino, Vico nel Lazio, Filettino, quindi i comuni più a nord della provincia, ma anche a San Donato Valcomini e nei centri montani del cassinate, come Acquafondata. I primi fiocchi erano arrivati già sabato ma in questa domenica molti cittadini si sono svegliati con il paesaggio imbiancato.

Neve fresca anche nelle stazioni sciistiche, dove ora si spera nelle vacanze di Pasqua sugli sci. A campo staffi per esempio, dove la stagione sciistica è ufficialmente terminata il 27 marzo, gli impianti resteranno aperti nei fine settimana fino a pasquetta e queste nevicate fanno ben sperare. A Guarcino in questo weekend stazione sciistica chiusa a causa del maltempo, con il comune che ha dato appuntamento al prossimo fine settimana.

E se la neve ha fatto capolino in montagna, è arrivata con sorpresa fino a ridosso del mare, come vediamo in questo scatto che ci porta a Formia con la coltre bianca che ha lambito il porticciolo.