Seguito dal pubblico delle grandi occasioni, il Bari vince di misura a Latina e festeggia la promozione in serie B.
Bastava un solo punto ai pugliesi per la promozione arrivata quando ne mancano ancora tre all’appelllo per finire il campionato di C.
Parte forte il Latina che ben gestisce il match almeno fino alla rete dei biancorossi. E la prima occasione arriva al sesto minuto: Lancio perfetto verso la corsia di destra dove Ercolano di prima intenzione mette in mezzo per Sane che si sistema la palla sul destro e calcia trovando però Maiello in traiettoria che blocca.
E così qualche minuto dopo suona la carica il capitano Di Cesare che vede la sua squadra in difficoltà.
La prima azione pericolosa degli ospiti arriva al 18esimo con Maita che si libera di un avversario e serve sulla destra Citro, il numero 18 biancorosso si sposta la palla sul mancino e crossa verso il centro dove Cheddira di testa non trova lo specchio della porta nonostante la buona posizione.
Ma trova fiducia il Bari che 5 minuti dopo riesce a trovare la rete del vantaggio in ripartenza: Ricci ben servito, ricambia il favore con un cross centrale e ben assestato per Cheddira che lascia la palla ad Antenucci che allarga nuovamente verso la sinistra dove Ricci guadagna il fondo, mette in mezzo per l’attaccante biancorosso che con il mancino, anche aiutato da una deviazione, sorprende Tonti che però si fa perdonare 10 minuti dopo: con un tuffo in due tempi riesce a bloccare in due tempo il tiro dal dischetto del solito Antenucci .
Il Latina trova fiducia : un minuto dopo conclusione dalla distanza di Amadio. Il centrocampista colpisce con il collo esterno la sfera che termina larga sul fondo
Si va a prendere il te dopo il minuto di recupero concesso dal signor Carrione di Castellammare di Stabia.
Si torna in campo con ritmi molto più bassi rispetto alla prima frazione.
Ci prova il bari che vuole chiudere il match. Prima con Antenucci e poi con Cheddura che spreca il 2-0 al 57esimo: Lancio lunghissimo di Celiento verso Citro che sul filo del fuorigioco sulla destra guadagna il fondo e mette in mezzo per Cheddira che di prima calcia alto sopra la traversa
Il Bari non ha nessuna fretta di alzare il ritmo della gara dato che festeggerebbe la promozione in B anche con un pari.
Ed allora è il Latina a farsi avanti ma sono troppi gli spazi che lascia liberi agli ospiti .
La grande occasione per i padroni di casa arriva a fine match con Carletti: il numero riceve una sponda di Jefferson di testa, il tentativo in girata dell’attaccante nerazzurro finisce però sull’esterno della rete.
Prova a chiudere in avanti il Bari che, forte del risultato, continua ad attaccare senza paura
Non può nulla il Latina che prova a strappare una x al 90esimo su calcio di punizione.
Finisce con la vittoria di misura degli ospiti: IL BARI TORNA IN SERIE B DOPO QUATTRO ANNI.
Al Latina costa caro il ko con i pugliesi, a quota 44 in classifica i pontini sono fuori dalla zona playoff.