Calcio – Vittoria in rimonta. il Frosinone si riscatta contro la (ex) capolista. Cremonese ko 2-1

Vittoria preziosa, in rimonta, del Frosinone che batte quella che era arrivata in Ciociaria da capolista. La Cremonese va ko 2-0. I giallazzurri ottengono punti preziosi in chiave playoff.

Nel Frosinone la formazione è quella annunciata alla vigilia da Grosso. Boloca si accomoda in panchina.
Prima occasione dopo 9 minuti. Sugli sviluppi dì un calcio dì punizione l’opportunità è per Bianchetti: sfera sul fondo.


Ancora Cremonese in avanti, Minelli respinge male in uscita e Gaetano prova a sorprenderlo con un pallonetto deviato in corner. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 17esimo. Fagioli pesca Boniauto che con un colpo da biliardo fa carambolare la sfera sul palo e poi in rete. Per il Frosinone il match si mette in salita.


I ciociari potrebbero pareggiarla subito ma Carnesecchi è strepitoso su Zerbin. Poi sul prosieguo il Frosinone ottiene un penalty. Il guardalinee ravvisa un offside ma il Var assegna il penalty. Gigi Canotto sul dischetto non sbaglia. Al 22esimo è 1-1.


La prima occasione per il grande ex Ciofani al 35esimo: il suo sisnistro al volo termina sopra la traversa, sul ribaltamento dì forte il frosinone raddoppia. Rohden lancia in verticale Canotto che trova la respinta dì Carnesecchi ma Zerbin non sbaglia, 2-1 Frosinone e rimonta completata.


Sesto della ripresa: Minelli decisivo sul destro a giro dì Bonaiuto.
Dall’altra parte Ciano riceve da Canotto, mette a terra e prova la botta con il destro. Conclusione imprecisa.


Lo Stirpe sostiene i canarini. Si gioca in una bolgia. Punizione telecomandata dì Ciano, brividi per Carnesecchi proteso in tuffo.
La gara è tirata. Cremonese vicina al pari con un colpo di testa di Bonaiuto che si stampa sulla traversa.
Ci provano ancora i lombardi con una punizione insidiosa dì Castagnetti. La formazione dì Pecchia cerca dì stringere i tempi. Il Frosinone si difende.


27esimo: altra punizione da posizione interessante a favore della Cremonese. Baez la manda alta.
I ciociari devono stringere i denti. Minelli respinge la botta dì Baez.
Al 41esimo su una ripartenza Strizzolo mette giù Cotali. Secondo gialllo per il numero undici grigiorosso e doccia anticipata.

Nei quattro minuti di recupero il Frosinone si difende con ordine tornando alla vittoria dopo due ko, questi sono punti fondamentali