Rapina una donna, ferisce il marito e poi scappa ma viene rintracciato in una fabbrica abbandonata.
È successo a Latina dove gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino straniero per rapina aggravata e lesioni personali aggravate ai danni di una coppia di extracomunitari.
L’uomo ha aggredito alle spalle la donna che camminava a piedi con i tre figli e le borse della spesa attaccate al passeggino.
Ha tentato di strapparle la collana in oro ma la donna, nonostante la sorpresa, si è divincolata per sottrarsi alla rapina cadendo però a terra. A quel punto l’uomo le ha preso il telefono e si è dato alla fuga, rincorso dalla donna. È arrivato anche il marito della donna che ha provato a bloccare il rapinatore. È nata una lotta durante la quale lo straniero ha estratto un coltello a serramanico ed ha sferrato alcuni fendenti ferendo l’uomo a un dito e lacerandogli la giacca. È così riuscito a liberarsi e fuggire.
Arrivati sul posto i poliziotti, dopo aver soccorso la coppia di extracomunitari, hanno raccolto diverse testimonianze – anche tra la comunità locale di stranieri – e hanno rintracciato il rapinatore all’interno del sito ex SVAR, dove si era nascosto. Lì gli agenti hanno anche ritrovato il coltello. Così per l’uomo è scattato l’arresto.