Lo scorso weekend è stato dedicato alla solidarietà, con una nuova iniziativa che ha visto protagonista la caritas di Frosinone. È stata organizzata una raccolta di beni alimentari in occasione dell’imminenza della Pasqua, per cercare di alleviare i problemi economici delle famiglie almeno durante le festività.
I volontari si sono posizionati di fronte ai supermercati aderenti all’iniziativa in 11 comuni del territorio diocesano, tra cui le città principali: Frosinone, Ferentino, Ceccano e Veroli. Pasta, biscotti, prodotti in scatola, quelli destinati ai bambini: le donazioni sono state davvero tante.
Il direttore della Caritas Marco Toti ha sottolineato quanto la raccolta sia andata bene, oltre le migliori aspettative, anche considerando che in questi giorni si sono sommate una serie di iniziative, anche da parte di altri enti, per raccogliere beni da inviare in Ucraina.
La gente però si fida dei volontari caritas e la generosità dimostrata nei giorni scorsi ne è la dimostrazione. I beni raccolti non confluiranno in un unico magazzino, ma resteranno a disposizione delle singole parrocchie, per aiutare le famiglie che ne faranno richiesta in vista della pasqua. Una solidarietà di prossimità quindi, un gesto di altruismo rivolto a chi ci sta vicino.