Dopo i playoff scudetto Milano e Cisterna si ritrovano per il girone quinto posto, entrambe sconfitte nel primo turno. Ma domenica 24 aprile è il giorno di Cisterna che solo nel secondo set abbassa i ritmi di gioco in una sfida sempre ben gestita.
Inizio primo set punto a punto, Cisterna sbaglia meno ma le due squadre tuttp sommato sono in equilibrio. Il set si chiude sul 20-25. La vittoria è dei pontini ma Milano ne approfitta per studiare l’avversario.
Ed i risultati si vedono perché nel secondo set i padroni di casa si fanno avanti nonostante Cisterna parta bene ma Milano trova fiducia e trova anche il pari . Sul 15-15 Cisterna si scoraggia e ne approfittano i lombardi che allungano fino a chiudere sul 25-21.
Il terzo set comincia con equilibrato, le due squadre si affrontano a viso aperto, Milano è più invadente a muro . Si va avanti perciò punto a punto fino al sorpasso per Cisterna. E Dirlic chiude il terzo parziale, 21-25. La Top Volley è avanti anche nel quarto set. Trova fiducia e allarga il divario, il massimo vantaggio è di più dieci grazie all’ace di Stephen Maar, e siamo sul 3-13. Da questo momento Cisterna controlla e non sbaglia più, Maar ancora protagonista con due ace consecutivi, 14-22. Tantissime palle match per i pontini, ci pensa Patry che spara la palla in tribuna, 16-25 e Cisterna si prende l’intera posta in palio.
Match chiuso in 4 set in 1 ora e 45 minuti ed ora giusto il tempod i riprendere fiato e mercoledì 27 si torna in campo per gara tre dei playoff quinto posto che vedranno i pontini scontrarsi con Taranto reduce dalla sconfitta rimediata in casa per mano di Piacenza.