SANT’ELIA – 08 MAG – La salvezza sfuma all’ultima giornata per l’Assitec volley Sant’Elia. Ad un passo dal sogno cede 3-1 sul campo dell’Anthea Vicenza.
Le ragazze di coach Emiliano Giandomenico sono state comunque nel match soprattutto nel secondo e quarto set dove dopo una splendida rimonta culminata sul 23-23 da parte della “gazzelle”, l’Anthea Vicenza prima mette a terra la palla del 24-23, ma poi commette un fallo di formazione: lasciando in campo soltanto 5 giocatrici, non ravvisato clamorosamente dai giudici della gara. I quali segnalano soltanto l’attacco out dell’Assitec, decretando, quindi, la vittoria e la momentanea salvezza per la squadra di casa. Poi svanita per la vittoria di Aragona. La società frusinate ha comunque presentato formale ricorso a fine gara e resta inattesa di aggiornamenti.
L’Assitec parte molto bene nel primo set 0-4, poi 3-7 e massimo vantaggio 4-10. Le padrone di casa riescono poi a mettere il muso davanti 18-15 e poi 23-20 e chiudono il primo set 25-20.
Nel secondo parziale partita equilibratissima. Le squadre si affrontano punto a punto, poi qualche errore di troppo lascia spazio alle ragazze di Giandomennico che chiudono il parziale 25-27.
Equilibrio anche nella prima parte del terzo set 7-7. Poi Vicenza spinge sull’acceleratore e chiude sul 25-15.
Il quarto parziale parte sempre all’insegna dell’equilibrio. L’Anthea riesce ancora a prendere qualche punto di vantaggio 13-10, 17-14, 23-20. L’Assitec però non ci sta, ancora Lotti per tre volte fissa il parziale sul 23-23. Vicenza non demorde e rimette il muso davanti 24-23. Ed arriviamo al controverso punto giocato dalle padrone di casa in 5 ed in cui i giudici di gara vedono soltanto la palla out dell’Assitec. E Vicenza vince 3-1.
«Alla luce dei fatti ci bastava un punto e questo è un grande rammarico, – ha detto la presidente dell’Assitec, Silvia Parente- abbiamo pagato un po’ di tensione di troppo. Peccato non aver chiuso il quarto set dove eravamo riuscite a rimontare fino al 23-23 in una partita combattuta. La nostra stagione è andata in crescendo, nella pool salvezza ci siamo tolti alcune soddisfazioni come risultati e qualità dl gioco; peccato solo per l’epilogo”.