Un’altra settimana di controlli intensi per gli agenti di polizia a Latina: 250 volanti impegnate nei pattugliamenti, con l’aiuto anche di 6 equipaggi del reparto prevenzione crimine del Lazio e dei colleghi della polizia stradale di Latina, con i suoi distaccamenti sul territorio.
Oltre 1600 persone identificate, quasi 900 veicoli controllati: sono state elevate 186 contravvenzioni al codice della strada con 13 documenti ritirati, tra patenti e carte di circolazione.
L’obiettivo della Questura è sempre lo stesso: cercare di garantire un buon livello di sicurezza sul territorio attraverso attività di prevenzione, con la presenza costante delle auto della polizia in strada che può fungere da deterrente.
Un veicolo è stato sequestrato mentre un altro, che era stato rubato, è stato restituito al legittimo proprietario. Controlli anche sulle presenze di extracomunitari sul territorio: una cinquantina quelli identificati per verificare che la loro posizione sul territorio nazionale fosse regolare.
Tracciando un bilancio invece più in generale, in questi ultimi giorni due le persone che sono state arrestate in provincia di Latina, per i reati di stalking, minacce e lesioni personali. Sono state 16 quelle denunciate in stato di libertà, che dovranno rispondere di vari reati, tra i quali figurano minacce, omessa denuncia di arma, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, ma anche cessione di materiale pornografico.
Il questore ha anche emesso un fogli odi via obbligatorio e tre avvisi orali per persone ritenute pericolose per la sicurezza e la tranquillità pubblica.