E’ stato fermato per un normale controllo del territorio mentre era Alla guida della sua auto lungo le strade di Arcinazzo romano. In auto il 42enne, già noto alle forze dell’ordine, nascondeva una mazza da baseball che ha indotto i carabinieri di affile ad andare a casa per capire se si nascondesse altro. Alla vista dei militari il 50enne coinquilino dell’uomo ha tentato di impedire l’ingresso, strattonando unod ei carabinieri intervenuti così come hanno raccontato.
Una volta in casa sono saltati fuori 40 grammi circa di marijuana e 400 euro in contante provento – stando alle accuse – dell’attività di spaccio.
Non solo: in un armadio trasformato in serra con tanto di illuminazione artificiale, ventilazione e termostato, erano stati posizionati 6 vasi contenenti semi di “cannabis indica”, la cui crescita era curata anche con dei prodotti fertilizzanti ritrovati in varie confezioni nella stessa stanza.
I coinquilini sono stati arrestati e l’Autorità Giudiziaria di Tivoli, con rito direttissimo, ha convalidato gli arresti.
Nei confronti del 42enne, i Carabinieri hanno redatto un’informativa anche per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.