La tecnologia è poco utilizzata dagli utenti della Asl di Frosinone: eppure le possibilità per sfruttarla ci sono e potrebbero mettere fine anche a lunghe attese e file agli sportelli. Ma i pazienti pare che non abbiano ancora recepito le nuove disposizioni che permettono di accedere online ad una serie di servizi, che renderebbero la vita più semplice. Basta un click per esempio per prenotare una visita medica, sempre dal portale è possibile anche cambiare il proprio medico di base o pagare un ticket.
L’azienda per questo torna a ribadire queste possibilità, visto che anche negli ultimi giorni ci sono lunghe file agli sportelli e pochi accessi al portale per prenotare questi servizi.
Alla luce anche dell’aumento dei positivi al Covid, scrive la asl ciociara in una nota “appare quanto mai necessario sensibilizzare la popolazione all’utilizzo dei sistemi informatici, veloci e sicuri messi a disposizione dalla Asl e dalla Regione Lazio”. insomma, un modo comodo e veloce che non necessita spostamenti e quindi azzera il rischio di contagiarsi.
Per prenotare le visite o pagarle, bisogna utilizzare il portale della regione, ai seguenti link:
http://www.salutelazio.it/prenotazione-visita-specialistica
Per cambiare invece il medico di famiglia bisogna andare sul sito della Asl di Frosinone e scegliere asl informa, al seguente link.