FROSINONE – 18 LUG – Ben due gli interventi nella giornata di domenica a Guarcino e Veroli per i tecnici della stazione del Soccorso Alpino di Collepardo.
Il primo intervento è avvenuto nella tarda mattinata in località Campocatino dove il conducente di un quad con a bordo un 13enne si è ribaltato nei pressi del rifugio Campovano. Sul posto – grazie alle informazioni di un escursionista – è giunta una squadra del Soccorso Alpino che ha provveduto a trasportare i due fino al piazzale principale di Campocatino dove si è atteso l’arrivo dei sanitari del 118 cui sono stati affidati i feriti. Lo zio del bimbo, un uomo di 34 anni residente a Frosinone, era con il nipote di 13 anni residente in Lombardia.
Il secondo intervento è avvenuto in località Pizzo Deta a Veroli dove una ragazza che a causa di una scivolata si è ferita ad un ginocchio e non riusciva piu’ a camminare. A chiamare il soccorso alpino, i tre giovani che erano con lei. E’ stato necessario stabilizzare la ragazza presso il rifugio Ciuffarella dove successivamente è arrivata l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il team sanitario e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. La giovane è stata portata al Goretti di Latina per le cure del caso. Il restante gruppo è stato poi riaccompagnato a valle in sicurezza.