Ha forzato la serratura dell’abitazione di una donna di 55 anni, una volta entrato ha tentato di violentarla e poi l’ha picchiata nel tentativo di impedirle di chiedere aiuto. E’ questa la ricostruzione che i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia hanno fatto di quanto avvenuto qualche sera fa all’interno di un appartamento di Cori. Un extracomunitario di 30 anni, già noto alla giustizia per reati analoghi, è stato arrestato dai militari con le pesanti accuse di tentato omicidio, violenza sessuale, violazione di domicilio, rapina e danneggiamento.
La vittima, in un primo momento è riuscita a divincolarsi e ha provato a chiamare il 112, l’aggressore però le ha strappato il telefono di mano ed ha continuato a colpirla, soprattutto sul capo e sul volto reiterando il tentativo di stupro, secondo i carabinieri. La centrale operativa, in ogni caso, era già riuscita a rintracciare la chiamata e sul posto sono arrivate le pattuglie di Cisterna di Latina, Norma e Cori, oltre agli uomini di Aprilia diretti dal Tenente Colonnello Guida.
L’uomo, alla vista dei carabinieri ha opposto resistenza, ma alla fine è stato bloccato ed ammanettato. La donna, con diverse ecchimosi sul volto e sul corpo è stata immediatamente soccorsa e trasferita al Santa Maria Goretti di Latina, dove è tuttora ricoverata.