ROMA – 24 LUG – Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally2 Evo sono i vincitori del 10° Rally di Roma Capitale. l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina è valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
De Tommaso/Ascalone ha conquistato anche lo speciale Trofeo dedicato a Pasquale Amoroso, dirigente presso la Direzione per lo sport automobilistico ACI scomparso qualche anno fa.
Meritato secondo posto per Simone Campedelli e Tania Canton Skoda Fabia Rally2 Evo, al loro miglior risultato stagionale nell’europeo.
Sul terzo gradino del podio Yoann Bonato, con Benjamin Boulloud su Citroen C3 Rally2.
“È stato un decimo compleanno fantastico – ha detto soddisfatto Max Rendina, ideatore dell’evento – abbiamo realizzato un’edizione irripetibile. Ringrazio l’Ufficio Grandi Eventi di Roma Capitale, che ci ha supportato per la prova spettacolo storica al Colosseo, la Regione Lazio, l’Automobile Club d’Italia e l’ACI Roma che ci hanno sempre supportato, il Comune di Fiuggi che ha ospitato il paddock e tutti i 47 comuni che abbiamo attraversato oltre ai nostri partners. Complimenti ai nostri vincitori, Damiano De Tommaso e Virginia Lenzi, un equipaggio italiano che è stato davanti ai piloti dell’europeo, e un arrivederci all’anno prossimo”.