Paura per una famiglia a Colfelice che ha visto il tetto dell’abitazione volare via. Tutto è successo in pochi minuti introno alle 16. I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile il piano superiore del fabbricato. A sua volta il sindaco Bernardo Donfrancesaco ha emesso l’ordinanza di inagibilità e inabilità del piano stesso. Nella stessa zona del paese (in particolare tra il bosco comunale e le linee della ferrovia e Alta velocità) altre abitazioni hanno subito danni al tetto. Danni anche lungo le strade per alberi sradicamenti. La Protezione Civile locale è prontamente intervenuta per rimuovere rami e detriti.
Ancora a Colfelice altri danni sono stati registrati anche all’area attrezzata Camponi: è stato divelto il tetto della struttura comunale.
Sempre a causa del maltempo a San Giovanni Incarico il sindaco Paolo Fallone ha chiuso la strada per Pontecorvo, altezza incrocio strada via Inolfa: a preoccupare un palo Telecom pericolante che potrebbe per una possibile caduta sulla strada.