E’ pesante il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle 22 , venerdì sera lungo l’asse attrezzato a Ferentino poco prima della rotatoria del carrefour: a perdere la vita una donna di 62 anni di Ceccano, Vincenzina Capoccetta, grave il marito, arrestata invece la conducente dell’altra vettura coinvolta, trovata positiva all’alcol test.
Sul posto i carabinieri del norm per i rilievi. Dai primi elementi raccolti è emerso che Vincenzina era in auto con il marito alla guida della vettura che ha impattato con il secondo mezzo condotto da una 48enne di Alatri.
La donna è stata sottoposta all’etilometro che in entrambe le prove ha accertato un tasso alcol emico di 1e26, a fronte del limite massimo di 0,50 imposto dalla legge. Per questo la 48enne è stata arrestata dai carabinieri di Ferentino e accompagnata presso la propria residenza, ai domiciliari, in attesa di una decisione dell’autorità giudiziaria.
La signora Vincenzina è morta in ospedale a Frosinone dove era stata trasferita dai sanitari del 118. La 62enne è morta due ore dopo il sinistro, troppo gravi le ferite riportate nello schianto. I funerali si svolgeranno lunedì alle 15e30 nella chiesa di Santa Maria a Fiume a Ceccano.
L’uomo, marito della signora Vincenzina invece, è ricoverato all’ospedale di Alatri con una prognosi di 30 giorni. Al momento le sue condizioni sono stazionarie.