Il Frosinone conosce la sua prima sconfitta in campionato al termine di una gara pazza. Tre gol, quattro annullati, interventi a non finire del Var.
A Benevento termina 2-1 per i sanniti che si rilanciano.
Grosso conferma lo stesso undici vittorioso con il Brescia. Tra i sanniti il grande ex Camillo Ciano va subito in panchina.
La partenza del Frosinone è buona, dopo due minuti Rohden scalda le mani a Paleari che si distende mandando il pallone in angolo.
Sesto minuto, Moro per Caso che si libera di un avversario, Paleari è efficace nell’intervento.
12esimo Cotali per Caso, ottimo il taglio del 10 canarino che anticipa Paleari ma Barba salva i suoi.
Alla prima occasione il Benevento ottiene un rigore. Netto il fallo di Lucioni su Forte. Nessun dubbio per Pairetto. E’il 17esimo quando lo stesso Forte lo batte centralmente e Turati riesce pure a bloccarla. La porta giallazzurra resta inviolata, almeno per ora
Il Benevento prova ad alzare il proprio baricentro e a sfruttare di più le corsie, il match però e’ equilibrato.
Un equilibrio che si rompe al 35esimo. Forte, questa volta si fa perdonare, e su una cross dalla sinistra a rientrare di Masciangelo anticipa Lucioni e si avvita di testa non lasciando scampo a Turati. Uno a zero per il Benevento. Il Frosinone deve reagire e pareggia con Garritano al termine di una grande azione di Caso ma l’azione è vanificata per un off side dopo il controllo del Var.
Sul ribaltamento di fronte Forte va ancora in rete. E’ il numero 88 a metterla dentro l’area, Turati respinge non in maniera efficace, libera Kone su un avversario la sfera torna allo stesso Forte che insacca. Ma il Var vede il fuorigioco del numero 88. Gol annullato anche stavolta. Al riposo i sanniti sono in vantaggio di una rete. Nella ripresa il match resta intenso e spigoloso.
Il Frosinone il pari lo trova al 59esimo con Garritano che scatta in posizione regolare e batte Paleari. Ma gran parte del merito va all’intuizione di Rohden che dopo aver ricevuto da Moro serve un pallone d’oro al 16 giallazzurro. Il pari dura poco perché Forte riporta i suoi avanti avventatosi sulla respinta di Turati che si era opposto al tiro di La Gumina.
Grosso cambia e rinforza l’attacco mettendo Mulattieri insieme a Moro.
IL Frosinone la pareggia di nuovo al 73simo con Garritano ma la terna arbitrale ravvede un fuorigioco. L’ennesimo gol annullato arriva al minuto 81. Segna Il Benevento con La Gumina ma c’è la posizione irregolare di Tello che tocca ingenuamente sulla linea.
A tre dalla fine un altro episodio contestato con i giallazzurri che reclamano per un tocco con il braccio di Barba ma stavolta il rigore non viene assegnato. Al 90 esimo Paleari toglie quasi sotto la traversa un cross insidioso di Garritano. Cade il Frosinone al primo vero esame di maturità