Design e sostenibilità : queste le armi vincenti del Cersaie, il salone internazionale della ceramica di scena a Bologna dal 26 al 30 settembre. Tra i protagonisti, anche quest’anno, la Saxa Gres che presenta i nuovi prodotti di Anagni, Roccasecca e Gualdo Tadino. Ma non solo : perché la vetrina mondiale è stata occasione per presentare un piano per contenere i costi dell’energia: Saxa Gres e Grestone scommettono sulla ripresa e lo fanno puntando ancora una volta sull’innovazione e la qualità.
L’annuncio è arrivato in occasione dell’inaugurazione degli stand: lì il presidente Francesco Borgomeo ha annunciato il conseguimento di due nuove certificazioni di qualità ambientale: per il sito produttivo di Roccasecca e per le eco-superfici lì prodotte.
Inoltre il gruppo ha ottenuto un riconoscimento internazionale che certifica la gestione sostenibile di tutti i processi interni alla impresa. Queste attestazioni premiano la vocazione alla circolarità che contraddistingue il brand e attestano ufficialmente la sostenibilità delle eco-pietre ad alto spessore “ha spiegato il presidente Borgomeo agli intervenuti negli stand del Padiglione 36 della Fiera di Bologna” dove hanno spiccato le produzioni di Anagni, Roccasecca e Gualdo Tadino che hanno raggiunto standard di qualità assoluti molto apprezzati in particolare all’estero dove la presenza di una componente di materiale recuperato e rigenerato all’interno degli impasti rappresenta un valore ambientale aggiunto.