Da una prima stima si aggira intorno ai 20 mila euro il bottino del furto notturno ai danni del negozio di scarpe Offidani in via Isonzo a Latina. Un colpo notturno reso possibile da una intercapedine che i ladri hanno creato passando dal negozio adiacente, dopo aver forato la parete che ha permesso alla banda di avere libero accesso al magazzino dello storico esercizio della città capoluogo.
Scarpe , borse , materiale di pelletteria: il negozio è stato completamente svuotato .
Nessuno dei residenti della zona si è accorto di quanto stesse accadendo anche perche dai primi rilievi è emerso che il gruppo ha agito indisturbato, entrando nel locale attiguo ad Offidani, sfitto ormai da tempo. Una volta all’interno della stanza vuota, hanno chiuso la saracinesca per poi cominciare a forare la parete: un buco di circa 50 cm di larghezza per un metro di altezza. Tanto è bastato per accedere al magazzino del negozio di scarpe e fare razzia.
L’indomani poi la scoperta del titolare che ha subito allertato la polizia. Sul posto gli agenti della squadra mobile a cui spetterà il compito di ricostruire quanto accaduto. Fondamentali alle indagine le immagini dei sistemi di sorveglianza delle attività commerciali della zona che potranno fornire indicazioni utile su quanto accaduto e sull’auto usata dal gruppo per darsi alla fuga con il lauto bottino.