Aveva piantato all’interno del suo uliveto, a luglio scorso, una piantagione di canapa indiana, sperando si confondesse tra le piante di ulivo.
È quanto ipotizzato dagli agenti della Squadra Mobile di Frosinone che hanno arrestato un insospettabile giardiniere di Broccostella.
L’uomo ha 37anni. Ad insospettire gli agenti il suo insolito via vai in quel posto. Cosi sono scattati gli accertamenti. In un locale adiacente all’abitazione del 37enne gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato più di 21 chilogrammi di marijuana, precedentemente coltivata.
La sostanza stupefacente, una volta raccolta dal campo, era stata portata nella rimessa per la successiva essiccazione, effettuata in maniera piuttosto rudimentale ma efficacie.
Nello specifico , durante la perquisizione, sono stati trovati 8 barattoli di vetro contenenti 2 chili di marijuana pronta per essere confezionata in dosi ed immessa sul mercato, e pure delle pasticche di concime che normalmente è usato per accelerare la crescita delle piante.
Oltre ai 2 chilogrammi di marijuana già pronta, sono stati trovati 19 chili di stupefacente ancora nella fase di asciugatura, terminata la quale – dicono gli investigatori della Mobile – sarebbero stati poi lavorati e preparati per la successiva attività di spaccio. All’uomo dopo l’arresto sono stati concessi i domiciliari.