Erano giorni di apprensione questi per capire quale sarebbe stata la sanità del futuro nel Lazio: erano infatti in fase di elaborazione, di concerto con le amministrazioni del territorio e le asl , gli atti aziendali.
Tutto sospeso. A pochi mesi dalle elezioni regionali l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato ha preferito congelare la redazione degli atti, In una fase in cui l’amministrazione regionale entra in regime di ordinaria amministrazione. In attesa di conoscere la squadra di Governo che guiderà la regione per i prossimi 5 anni.
D’altronde sono tante le questioni da affrontare, sulla scia di quanto fatto, e soprattutto sullo slancio dei fondi del PNRR.
Una decisione questa che ha ricevuto l’appoggio da più fronti, in primis Sara Battisti. Il presidente della Commissione Affari Costituzionali del Lazio ritiene più che giusta la decisione di D’Amato di sospendere la definizione degli atti aziendali della asl, per poi riprendere il discorso già avviato in questi anni con la nuova legislatura regionale.