Tre bandi rivolti alle imprese ed ai Comuni delle province di Frosinone e Latina per un impegno economico che supera il milione di euro : è questa l’ultima iniziativa, in ordine di tempo , che porta la firma della Camera di Commercio Frosinone Latina.
“ Con i tre bandi approvati manteniamo l’impegno preso con i territori, cercando di contribuire ad una ripresa rapida, incoraggiando investimenti di impatto sull’economia locale”. Ne è convinto il presidente Giovanni Acampora che ha così commentato la manovra dell’Ente.
Andando nello specifico degli strumenti di sostegno. Si tratta di un bando per la concessione di contributi a favore dei Comuni delle province di Frosinone e Latina, con l’obiettivo di sostenere iniziative realizzate nel periodo invernale, di valenza provinciale o superiore di carattere specificatamente economico che abbiano evidenti e significativi riflessi diretti sull’economia locale.
Tra le novità di quest’anno, l’introduzione della premialità di € 5.000,00 nel caso di interventi a sostegno del commercio di prossimità attuati in condivisione con una rete d’impresa
Il secondo bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese delle due province per l’erogazione di voucher per consentire alle imprese di intraprendere iniziative di digitalizzazione anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo. Il Bando rientra nel Progetto Punto Impresa Digitale.
Con l’obiettivo di rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, c’è poi il terzo bando ‘Internazionalizzazione’ per cui è previsto uno stanziamento economico pari a 300.000 euro per affiancare le imprese nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco
Ma non finisce qui: Ulteriori bandi verranno pubblicati a seguire e saranno dedicati alle imprese del turismo e alle iniziative delle Organizzazioni imprenditoriali e delle Associazioni dei consumatori delle province di Frosinone e Latina, per complessivi 900.000 euro
Per informazioni è sufficiente contattare l’ente camerale che darà consigli e istruzioni per poter accedere alle misure.