Fino a 400 euro al mese: è questo l’importo che la regione Lazio rimborsa alle famiglie che hanno un bimbo iscritto ad un asilo nido della regione in questo anno scolastico 2022/2023.
I soldi saranno messi a disposizione attraverso una procedura semplice e veloce che permetterà di accedere ai fondi una volta accertati i requisiti ”, in primis un ISEE non superiore ai 60 mila euro, spiega il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori.
L’obiettivo è presto spiegato dall’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarell: Puntiamo a garantire un maggiore accesso ai servizi educativi, per una formazione e un diritto all’istruzione nella fascia 0-3, dal momento che è ancora un servizio a domanda. Allo stesso tempo, offriamo un sostegno alla genitorialità e supportiamo i genitori nella conciliazione dei tempi vita-lavoro”.
Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line, accedendo all’apposita piattaforma efamily a partire dalle ore 15:00 del 15/12/2022 ed entro le 23:59 del giorno 30/06/2023.