42 grammi di hashish in auto, altri 300 a casa, insieme a 440 euro che secodno i carabinieri erano il furtto dell’attività di spaccio: ad Anzio a finire in manette è stato un 26enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Tutto è nato da un controllo del territorio: i Carabinieri di Nettuno si sono accostati ad un veicolo fermo a bordo della strada. Il conducente ha abbassato il finestrino ed i militari sono stati avvolti da un odore, acre, di hashish. Di conseguenza i carabinieri hanno perquisito l’auto dove sono saltati fuori 42 grammi di droga divisa in dosi di varie dimensioni.
Dall’auto all’abitazione del 26enne dove i Carabinieri hanno trovato altri tre panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi, un bilancino e materiale che secondo gli inquirenti serviva per confezionare le dosi. Ma anche soldi, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività da pusher.
Il giovane, un operaio incensurato originario della zona, è stato arrestato e posto ai domiciliari. Per lui giudicato con rito direttissimo è stata comminata anche una multa da 6000 euro.