Finisce a reti bianche la sfida tra Monterosi e Avellino anche sper quello che si è visto al Rocchi, avrebbero meritato qualcosa in più i padroni di casa anche perchè i campani sono arrivati a Viterbo falcidiati dal virus influenzale che ha dimezzato la rosa.
Ed è proprio il Monterosi a partire aggressivo nel primo tempo con l’occasione più importante a firma di Parlati che solo davanti a Pane sciupa la palla gol respinta dall’estremo difensore.
L’Avellino risponde ma da fuori area: tiro dalla distanza di casarini che costringe Moretti all’intervento coi pugni. Siamo al 26esimo. 4 minuti dopo un altro tentativo rasoterra del capitano che però non sortisce il risultato sperato. La prima frazione finisce sullo 0-0
La ripresa comincia con una occasione per l’Avellino dopo appena 5 giri di lancette: Russo pesca Casarini che stoppa la sfera a due passi dalla porta: capitan Piroli salva e mette la sfera in fallo laterale.
Il Monterosi si fa pericoloso: Lipani con un sinistro rasoterra impegna Pane che però non la trattiene : è Tito a salvare i suoi mettendo la palla all’angolo.
Qualche minuto dopo è sempre Tito a salvare i suoi: Monterosi pericoloso con Costantino . Ma i sogni di gloria dell’attaccante vengono smorzati dal giocatore campano.
Al minuto 23 i Lupi provano a colpire in contropiede: Dall’Oglio carica la conclusione, ma sbaglia la mira.
La gara prosegue con poche emozioni l’ultima al 47esimo in area di rigore bianco verde: Costantino cade a terra, sotto gli occhi del signor Frascaro di Firenze secondo cui, tuttavia, non sussistono le condizioni per assegnare il penalty.
Finisce a reti bianche la sfida del Rocchi: un risultato che mantiene la classifica inalterata , campani a quota 24 in zona playoff, Monterosi poco più in basso a 21, un passo dalla zona playout.