Arrivato il finanziamento: l’Astral con lavori pari a circa mezzo milione di euro interverrà sulla 155 per Fiuggi per la risoluzione definitiva del dissesto del manto stradale. Il tratto interessato dai lavori sarà quello che parte dal bivio di Pitocco, arrivando fino alla città di Fiuggi, all’altezza del km 20,400. A darne notizia è la consigliera regionale Sara Battisti, che sottolinea come l’opera, attesa da tantissimi anni, arriva a dama dopo un lavoro congiunto tra Regione e Comune di Trivigliano.
Il finanziamento è arrivato dopo che Astral è partita con l’iter per la richiesta dei fondi e successivamente è andata avanti con la progettazione esecutiva dell’opera fino all’acquisizione del parere del genio civile. Le tempistiche per avviare e chiudere l’iter per l’affidamento dei lavori, dovrebbe avvenire entro la fine di gennaio. L’intervento prevederà la realizzazione di una paratia con pali in cemento armato, che scenderanno fino a circa 11 metri per uno sviluppo di 100 metri di lunghezza, fino al km 20,500.
Ultimata questa paratia verranno realizzati i guardrail, riassaltato il tratto di strada e ripristinata la segnaletica orizzontale. “Lavori per garantire la massima sicurezza ai cittadini che transitano quotidianamente su un’arteria fondamentale, un altro impegno mantenuto a loro tutela”. Queste le parole di Sara Battisti.