Lotta tra la vita e la morte il giovane di Morolo che sabato pomeriggio ha avuto un incidente all’interno del Parco Matusa di Frosinone. Ha quindici anni e da sabato notte è in coma farmacologico al’ospedale Gemelli di Roma: a preoccupare i medici è una seria emorragia cerebrale.
Tutto è accaduto intorno alle 18, quando l’adolescente era al parco insieme a degli amici. Sono saliti su una delle giostre che in questi giorni sono montate lì: lui è caduto, battendo violentemente la testa e perdendo subito i sensi. Subito è stato chiesto l’intervento di una eliambulanza, ma i medici all’inizio hanno preferito portare il ragazzo all’ospedale Spaziani di Frosinone. Poco dopo la decisione di trasferirlo al Gemelli.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Frosinone che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: secondo le prima informazioni, il giovane sarebbe caduto quando la giostra era ancora in movimento, poco prima che si fermasse. I carabinieri hanno, come da prassi, sequestrato la giostra ed effettuato una serie di accertamenti. Hanno ascoltato il giostraio, che dice di aver seguito tutte le misure di sicurezza necessarie, hanno sentito i testimoni, gli amici del giovane ma anche altre persone che erano lì al momento della tragedia. Gli investigatori speravano nelle immagini registrate dalle telecamere, ma al momento non hanno trovato elementi che potessero aiutarli a ricostruire la dinamica.
Si prega per le condizioni dell’adolescente.
#RestaSintonizzato sui nostri canali:
➔ Lazio ch.12
➔ Abruzzo e Molise ch.89
➔ Diretta streaming 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨.𝐢𝐭