Basso Lazio – Da Ponza a Campo di Segni: la neve imbianca e incanta

Dal mare alle vette più alte: la coltre bianca non ha risparmiato alcuna località del basso Lazio.

La vediamo poggiarsi in spiaggia a Ponza, fotografata da un residente affascinato dallo spettacolo inconsueto che si è trovato al risveglio domenica mattina.

Ma è tutto il golfo del sud pontino ad essere imbiancato. Suggestivo lo scenario che corona gaeta, circondata da monti bianchi con la neve che si è poggiata a partire dai 400 metri sul livello del mare.

Lasciano il pontino invece,  la notte fa registrare un record a sud di Roma: siamo   al Campo di Segni  dove sono stati toccati i -18.0° a 840 m s.l.m. Record per la   stazione che non era mai scesa sotto i meno 17.

 Ne approfitta  il comprensorio sciistico di #Campo #Staffi a #Filettino . Dalla stazione meteo del Rifugio Viperella  in mattinata si registravano -5.4°C ed una condizione meteo ideale per gli appassionati di sci.

 Il Passo di Forca d’acero  è tornato ad essere transitabile, dopo la chiusura dovuta ad un incidente avvenuto proprio sul versante Abruzzese.  

Come preannunciato   da Astral Infomobilità, i mezzi spalaneve sono entrati in azione di prima mattina per riaprire il Passo dal bivio di Sora SP666 fino al confine Abruzzese.

#RestaSintonizzato sui nostri canali:


➔ Lazio ch.12  


➔ Abruzzo e Molise ch.89

➔ Diretta streaming 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨.𝐢𝐭