Una vittoria da grandissima squadra: il Frosinone espugna il Rigamonti dopo essere andato sotto grazie alla qualità dei singoli grazie ad una lucidità da leader.
Finisce 1-3. Le secondo in classifica, Reggina e Genoa, vengono rispedite a sei lunghezze.
Nel Frosinone torna Mazzitelli a centrocampo con Lulic. Confermato Oyono. Dal primo minuto, vista l’assenza di Mulattieri e Borrelli, c’è Moro in avanti,
Dopo quattro minuti subito Frosinone con la conclusione di Caso: Andrenacci blocca sicuro.
8 minuto: cross dalla destra, Oyono respinge su Galazzi che si coordina con il mancino, la sfera tocca il palo ed esce sul fondo per fortuna di Turati.
È una gara viva, Moro di tacco per Insigne, copre tutto Papetti.
11 esimo: karacic dalla destra crossa in area, arriva in corsa Pablo Rodriguez, sfera che si stampa sulla traversa.
Il gol lo firma lo stesso Pablo Rodriguez al 17esimo. Cross di Bisoli per Bjjorkengren, sfera per il compagno che la mette dentro. Un gol firmato dai due nuovi arrivi in casa lombarda.
27esimo: punizione Frosinone: destro a giro di Mazzitteli e palla a fil di palo. E’ l’episodio che sblocca i ciocari.
Il pareggio lo sigla Moto al 36esimo Moro: palla interna di maziteli per Lulic che la mette per Moro: l’attaccante ex catania non sbaglia. 1-1 il 24 giallazzurro non segnava da fine ottobre.
Un gol che lo sblocca a livello mentale.
38esimo: Viviani su punizione. Palla, però, fuori dallo specchio.
Il Frosinone la ribalta al 40esimo: dormita colossale della difesa bresciano; Insigne ci crede, si avventa sulla sfera allungata all’indietro di Huard e la butta alle spalle del portiere. Risultato clamorosamente ribaltato..
L’occasione per il 3 a 1 con Insigne che lancia Caso, il 10 corre verso l’area supera il portiere ma trova solo l’sterno della rete. Al risposo il Frosinone è in vantaggio:
Nella ripresa prima occasione per Caso: il suo destro viene deviato in angolo. Gestisce il Frosinone. Nel primo quarto d’ora della ripresa non succede altro.
60 esimo: Adorni di testa sugli sviluppi di un angolo, sfera fuori. Intanto fa il suo esordio con la maglia canarina Baez,
Poi al 64esimo Turati è attento con il colpo di testa di Bisoli respinto dal portiere canarino. Crescono le rondinelle. Deve stringere i denti la squadra ospite.
Torna in campo Fabio Lucioni: e si passa a tre: il tris lo firma Baez. Sugli viluppi di un corner. Primo gol per il nuovo arrivo.
Il Frosinone non si ferma più.